Gemellaggio Venezia FC

Il Venezia FC all’interno del programma agonistico e formativo del proprio Settore Giovanile nella stagione sportiva 2015/2016, ha sviluppato una serie di strette collaborazioni con alcune società calcistiche del territorio denominate “Progetto Gemellate”.
Obiettivo primario del gemellaggio è quello di sviluppare un continuo confronto dal punto di vista tecnico, etico e comportamentale.

Le Società Gemellate avranno la possibilità di condividere le metodologie di lavoro che caratterizzano il percorso formativo che il Venezia FC ha individuato per la crescita dei suoi “Giovani Leoni” attraverso:
quattro incontri denominati “Training Concept” che verranno realizzati durante la stagione sportiva,
una serie di stage con personaggi del mondo del calcio nazionale e internazionale,
la partecipazione agli allenamenti al Centro Sportivo Taliercio,
la possibilità di poter usufruire di una serie di agevolazioni che hanno come obiettivo principale il coinvolgimento e la fidelizzazione delle società aderenti.

Per ogni Società Gemellata verrà organizzata una giornata (DAY) di incontri tra le squadre dei rispettivi settori giovanili. Inoltre verrà data la possibilità agli atleti delle società affiliate di seguire da vicino le gare della prima squadra del Venezia FC allo stadio P.L. Penzo.

(testo estratto dal sito ufficiale del Venezia FC)

logo Venezia FC